Tecnica di Libertà Emozionale EFT
Liberarsi da emozioni “difficili”, trasformare punti di visti limitanti e vedere il mondo con occhi nuovi, sradicare modi di comportarsi e di pensare che non ci permettono di essere liberi. EFT è una tecnica che aiuta a ridurre velocemente ansia e stress e ci permette di navigare emozioni e situazioni davvero difficili.
EFT agisce picchiettando (tapping) con le dita alcuni punti (principalmente sul viso e mani) che corrispondono a dei punti di agopuntura; mentre si picchietta, la persona porta l’attenzione sulla problematica, attraverso il linguaggio e/o la visualizzazione, creando quindi una combinazione specifica e potente tra energia ed informazione. Questo approccio permette di riequilibrare il sistema energetico del nostro corpo, agendo anche a livello razionale, emozionale e corporeo. EFT permette di affrontare tematiche difficili in maniera rispettosa e sicura, e può essere utilizzato praticamente per qualsiasi situazione. Inoltre è una tecnica che puoi imparare facilmente così da poterla utilizzare quando ne hai bisogno e iniziare a diventare tu stesso il “condottiero” della tua vita.
Numerosi studi scientifici hanno dimostrato la sua efficacia, evidenziando come il picchiettamento riduce i livelli di cortisolo, abbassa l’espressione di geni infiammatori, aumenta le difese immunitarie, porta un riequilibrio a livello del cervello emozionale (la parte deputata alla gestione delle memorie attivanti).
EFT è davvero una tecnica che ti può cambiare la vita; ti permette di “imparare a stare”, fluire con emozioni/situazioni davvero dolorose e profonde, liberandoti da strati di condizionamenti, confusione, pensieri ricorrenti. Ti permette di entrare sempre più in contatto con la Tua Verità, con la Tua Essenza; perché noi non siamo le cose che ci succedono, non siamo i pensieri che abbiamo, non siamo le nostre paure, ma siamo quel sottile eppur potente, scintillio di luce che risiede nel nostro cuore. A volte è difficile sentirlo, ma sicuramente EFT è una tecnica che ci può aiutare a ri-trovarlo, riconoscerlo, e dargli spazio… dare Spazio a Te.