Serate Introduttive

SERATE INTRODUTTIVE

 

Queste serate sono un dono per me per condividere, per vivere insieme a persone dei momenti di vita, dove ci incontriamo perché abbiamo delle domande, perché vorremmo delle risposte, interroghiamo noi stessi, interroghiamo l’Universo …. ci ritroviamo, per rispecchiarci e ri-trovare una piccola o grande risposta, per ri-trovare un pezzo di noi e per continuare sul nostro percorso … ognuno ha il suo, a volte i percorsi si incontrano, poi ognuno deve percorrere il proprio.

Queste serate sono per chiunque sia interessato a comprendere la relazione causale tra emozioni, dis-agio; come il nostro corpo tiene memoria di eventi, memorie … è come se il nostro corpo fosse un po’ “la nostra storia”. Parlerò dell’importanza di ascoltare il nostro corpo, l’importanza delle emozioni e di sentirle. Siamo in trasformazione, per trasformare il Buio in Luce. Questa trasformazione avviene su tuti i livelli del nostro essere: fisico, mentale, emotivo e spirituale.

In questo tempo  insieme vi presenterò alcuni dei principi fondamentali di META-Salute, la quale è un approccio potente che ci porta a una profonda comprensione del perché abbiamo un dis-agio specifico. Esploreremo come il nostro organismo è un connubio perfetto e sincrono di corpo-mente-emozioni integrato nell’ambiente sociale. Questo mostrerà come ogni cambiamento che sperimentiamo su ciascuno di questi livelli è significativo, e ci porta a comprendere che il nostro corpo non fa errori, ma che ogni problema è una risposta altamente intelligente del nostro sistema. Dal punto di vista di META-Salute, i dis-agi sono visti come messaggi del nostro corpo, che ci informa che qualcosa ci sta causando stress; abbiamo dunque bisogno di capire cosa sta succedendo, ed il più delle volte cambiare qualcosa dentro di noi. Parlerò di come inizia una problematica di salute, quali sono i fattori che la creano e l’importanza delle emozioni in questo processo. Vedremo anche come un dis-agio non è una condizione statica (con cui spesso ci si identifica), ma è un processo dinamico. Importanza viene data alle credenze limitanti, come si formano nella nostra vita (soprattutto durante la prima infanzia), e come esse contribuiscono allo sviluppo di una condizione di disequilibrio. Per dare una panoramica di come META-Salute (che si basa sui principi di META-Medicina) opera vorrei anche introdurre brevemente cosa è la Tecnica di Libertà Emozionale (EFT) e META-Kinetics (forma avanzata di kinesiologia). Durante la serata ci saranno molti esempi di problematiche di salute, così da ottenere la chiarezza e la comprensione di come questo approccio ci permette di ottenere informazione e migliorare la nostra vita.

Alla base di tuto ciò, è la nostra ricerca di liberarci di schemi mentali, schemi di comportamento, esprimere e lasciare andare le emozioni che da tempo sono prigioniere del nostro corpo … questo per portarci sempre più vicino alla Nostra Essenza, al Nostro Io più vero ed autentico, al Nostro Io di Luce.