Un Mal di Schiena... che Può Cambiare la Vita!

Un Mal di Schiena... che Può Cambiare la Vita!
🔵Un mio cliente, Marco, si è presentato da me per un mal di schiena che lo accompagnava da anni. Quando i dolori iniziavano erano talmente forti che l’unica cosa che poteva fare era mettersi nel letto, a volte con antidolorifici. E cosa ancora più “antipatica”, spesso si bloccava nei fine settimana quando non doveva andare al lavoro
🔵 Partendo dalla concezione che il nostro corpo è un data-base di informazioni, è la nostra memoria, trattiene energie, sensazioni, emozioni e ricordi di eventi di cui per la maggior parte delle volte non siamo consapevoli, abbiamo iniziato ad addentrarci nel mondo multi-livello del suo dolore fisico.
🔵 Marco lavorava nell’impresa di famiglia col fratello più giovane, e si sentiva tutto il peso dell’azienda; non si era mai permesso dei giorni di vacanza e lavoravo spesso anche nei fine settimana. Trascurava la sua stessa famiglia, sua moglie ed i suoi 2 figli, con cui spesso era nervoso o stanco. Inoltre si preoccupava molto della mamma anziana.
NON SI PERMETTEVA DI PENSARE A SE’ E VIVEVA NELLA COSTANTE PREOCCUPAZIONE ED ANSIA.
🔵 Questa era la situazione attuale, che rispecchiava quello che aveva vissuto da piccolo ed imparato. Già da bambino, con un padre totalmente focalizzato sul lavoro, che non era in grado di accogliere nessuna dolcezza e frivolezza, che trascurava e mancava di rispetto alla propria moglie, Marco aveva iniziato a comportarsi da grande, prendendosi pesi e cariche che non erano i suoi, per cercare di mantenere un apparente equilibrio in famiglia e per fare del suo meglio, o quello che ci si aspettava da lui. Aveva iniziato a sentirsi responsabile per la madre, sentirsi in colpa per l’infelicità del padre che “lavorava solo per loro”, ed aveva iniziato a dimenticare di essere un bambino; col tempo non si ricordava più come giocare ed essere sereno.
🔵 Il lavoro è stato impegnativo, ma Marco ha attraversato le sue emozioni, memorie e si è ri-impossessato della sua vita.
🔵 Ora lavora part-time nella stessa azienda, ha delegato del lavoro, guadagna più di prima; mi ha mandato delle meravigliose foto di una vacanza fatta con sua moglie ed i 2 figli. Non solo il mal di schiena non c’è più, ma c’è LUI e la sua vita!!
Namaste