Perché ci sentiamo "a pezzi"?

Perché ci sentiamo "a pezzi"?

Ti capita mai di SENTIRTI A PEZZI, come se non riesci a trovare il tuo centro, anzi, la sensazione è anche di non averlo un centro.
è come sentirsi persi, non appartenere in nessun luogo, sentirsi estranei a sè stessi ed alla vita … NON APPARTENERE e SENTIRSI SPARPAGLAITI, ROTTI, mille pezzettini di noi, rotti e persi. A volte questa può essere una sensazioni emozionale, fisica, sensoriale ed energetica.

In realtà questa sensazione di essere rotti, SEPARATI DA SE’ STESSI ho un suo perchè, c’è un motivo di questo “smembramento” del nostro essere su tutti i livelli.

Tutti quanti noi abbiamo vissuto delle situazioni difficili, dei momenti più o meno traumatici, soprattutto da piccoli. Quello che succede è che quando siamo dei bambini, non abbiamo la consapevolezza, la forza mentale ed emotiva per capire, trasformare e processare quelle situazioni.

Quando le cose che viviamo “sono troppo” per noi, fanno troppo male, fanno troppa paura, non possono essere vere, una parte di noi si separa dal nostro essere, dal nostro centro.

Questa parte si separa per proteggersi e proteggerci, si separa per non sentire, si separa per sopravvivere, si separa per evitare quella realtà così dolorosa. Col tempo, rimaniamo separati, smettiamo di sentire, costruiamo una barriera intorno a noi ed al nostro cuore.
é una barriera che ci protegge, ma è anche una barriera che ci blocca.

Questa parte (in realtà sono “tante” le parti di noi che si sono separate) continuano comunque ad essere vive a livello energetico; ci tengono separate da noi stessi, ci perdiamo, non sappiamo più chi siamo, non abbiamo più il nostro centro.

Quello che si può fare è iniziare, con amore e coraggio, a riconoscere queste parti, a ringraziarle, e piano piano a riportarle a noi, a riportarle nel nostro cuore, così da tornare INTERI.

Cosa senti che hai perso di te, del tuo vero Essere lungo la tua vita?
Cosa ti è stato tolto?
Hai creato un muro attorno a te ed al tuo cuore?