EFT (Emotional Freedom Technique) Corso Livello 2
EFT Emotional Freedom Technique: Energia, Cuore, Corpo, Anima e… Trasformazione: ecco gli ingredienti di questo Corso EFT Livello 2.
EFT Livello 2 è creato in modo da fornirti una visione esperienziale completa di tutte le competenze base di EFT. E’ un corso che ti permetterà di andare in profondità in maniera sicura, dolce ed efficace per accompagnare te stessa/o o i tuoi clienti/persone care in un viaggio meraviglioso alla scoperta di sè, lasciando andare e trasformando emozioni, pensieri, modi di essere che non servono più.
Impareremo ed approfondiremo l’uso di questo strumento, lavorando con l’energia del Cuore, dell’espansione e della trasformazione.
Verranno presentate in dettaglio le tecniche, si discuterà come approcciare tematiche complesse in maniera sicura, nel rispetto della persona in ogni sua componente.
Il corso prevede una parte teorica e una parte pratica, così da fare esperienza e iniziare a “sentire” come funziona EFT ed applicarlo a situazioni complesse.
EFT è sicuramente veloce, efficace e potente e si può utilizzare praticamente per qualsiasi cosa.
Considero il lavoro di trasformazione con le persone un atto sacro ed è un onore, oltre che un piacere ed una passione, insegnare EFT.
Quello che cerco di fare nei miei corsi è trasmettere l’importanza, la sacralità e l’umiltà che abbiamo quando siamo in uno spazio di guarigione con un’altra persona. Spesso chi abbiamo di fronte a noi porta quello che ha di più profondo, vulnerabile e nascosto, e penso sia nostro dovere e compito accogliere tutto ciò con rispetto, competenza e amore.
Durante questo Corso tratteremo i seguenti argomenti:
- problematiche fisiche – segui il dolore
- come lavorare con le metafore
- come lavorare con i traumi
- tecnica del trauma senza lacrime
- tecnica della parola chiave
- tecnica dell’avvicinarsi lentamente
- credenze limiti
- punti addizionali
- immagini sensoriali
- come lavorare con le fobie
- introduzione di frasi positive
- trovare le problematiche centrali
- lavorare col bambino interiore
- tapping conversazionale
- come lavorare se ci sono guadagni secondari
- come gestire ab-reazioni
- tapping di gruppo
- EFT per telefono/Zoom
- cos’è e come fare il Pre-framing
- cos’è e come fare il Reframing
- capacità di creare rapporto con il Cliente
- EFT per bambini ed animali
- EFT surrogato
- Tecnica della scatola
EFT Livello 2 è un corso della durata di 12 ore.
Il costo è di 250 euro; per chi l’avesse già fatto con me e vuole ripeterlo, il costo è di 70 euro.
Il corso è internazionalmente riconosciuto dall’Associazione EFT International.
La partecipazione al livello 2 è un passaggio necessario, ma non sufficiente, per chi volesse diventare Operatore Certificato EFT International.
Certificazione per Operatore
Dopo aver completato il Livello 2 EFTi, gli studenti hanno l’opzione di ottenere la Certificazione.
Per diventare un Operatore in EFT Certificato Accreditato da EFTi, è necessario completare con successo le seguenti fasi:
- Superare l’esame online con domande a scelta multipla presso il sito Internazionale EFTi.
- Inviare al tuo Formatore un minimo di quattro casi studio, tre dei quali su persone diverse tra loro (di cui uno audio-videoregistrato, e gli altri due, ognuno formato da due sessioni), ed uno personale su te stesso. I casi studio devono dimostrare una applicazione competente e professionale delle abilità fondamentali di EFT, acquisite durante la Formazione dei Livelli 1 e 2 e della pratica post-corsi.
- Fornire una dimostrazione (di persona, o audio, o video) di una seduta di EFT, e discutere col tuo Formatore questa seduta. Tale seduta può valere come uno dei casi studio.
- Completare un minimo di 50 sedute di EFT (o di ore di pratica) lavorando su almeno 20 persone diverse. Ogni seduta deve durare almeno 45 minuti.
- completare 6 ore di supervisione con il tuo Formatore.
- Completare (se necessario) richieste aggiuntive che il tuo Formatore ti fa seguendo le linee guida di EFTi. Il tuo Formatore/Mentore può richiedere ulteriori casi studio, ore di pratica, incontri di supervisione “one-to-one” per completare la tua valutazione.