E.F.T. Corso 3° Livello (Emotional Freedom Technique)
In questo Corso livello 3 di EFT vorrei offrirti la possibilità di “andare oltre” la metodica, di entrare davvero dentro il cuore dell’essere non solo un Operatore EFT, ma una persona che favorisce la Guarigione ad un livello profondo e vero. EFT diventerà una vera Arte, che farai sempre più tua, e con cui potrai trovare un modo chiaro e potente di lavorare insieme ai tuoi clienti.
In questo corso approfondiremo il lavoro con il bambino interiore, introducendo anche Matrix Reimprinting e vedremo come si può applicare a memorie pre-nascita ed al momento della nascita (sia dalla parte del bimbo che della madre). Lavoreremo sulle Parti e vedremo diverse metodiche per raggiungere la loro Integrazione dentro il nostro essere. Vedremo come lavorare in maniera particolare con EFT facendo viaggi per recuperare parti della nostra anima (approccio sciamanico per chi vuole!!)
Vedremo come affrontare problematiche gravi, per adulti e anche per bambini. Approfondiremo il lavoro sulle Credenze Limitanti e come durante la vita formiamo la nostra mappa interiore del mondo.
Impareremo a lavorare nello Spazio del nostro Cuore creando un ambiente sicuro dove le persone e le loro anime si riconoscono e operano a livello profondo. Parleremo di intuizione e vedremo come seguirla per essere sempre più nel flusso di quello che è meglio per il nostro cliente.
Discuterò la teoria polivagale e come si integra meravigliosamente con EFT, oltre a riportare con basi scientifiche l’importanza di lavorare sulle emozioni e come queste sono il collegamento tra mente e corpo. Approfondiremo come il trauma e lo stress agiscono a livello fisiologico/biologico discutendo l’importanza delle informazioni somato-sensoriali.
In dettaglio tratteremo:
- Rivisitare le basi del Livello 1 e 2
- Ulteriori info sull’Inversione e sui Guadagni Secondari
- Linguaggio e lavoro con le Parti
- EFT e Bambino Interiore, Matrix Reimprinting sulla nascita
- Approfondire l’arte di fare Domande
- L’Uso di metafore e l’esperienza interiore
- Approfondimento sulle Tecniche Dolci
- Approfondimento sul Trauma e Teoria Polivagale
- Approfondimento sulle Credenze Limitanti
- Recenti ricerche scientifiche su EFT
- Approccio sciamanico per effettuare recupero di parti dell’Anima
- Lavorare con problematiche fisiche e/o emotive complesse
- Variazioni sul picchiettamento
- Sviluppare l’intuito e la presenza nel Cuore
- Diversi modi di lavorare con le sensazioni somato-sensoriali e l’importanza di lavorare sulle Emozioni e sensazioni
- Sviluppo professionale e personale
Il corso ha una durata di 18 ore, con materiale pre- e post corso e verrà svolto online in 3 giornate da 6 ore l’una con i seguenti orari 9:00-12:15 con 15 minuti di pausa, e 14:15-17:30 con 15 minuti di pausa. La partecipazione al livello 3 non conferisce la Qualifica di Operatore Avanzato, che necessita di ulteriori requisiti (ore di pratica, mentoring, casi studio).
Il costo per il livello 3 è di 300 euro.
Certificazione per Operatore Livello Avanzato
Dopo aver completato il Livello 3 EFTi/AAMET, gli studenti hanno l’opzione di ottenere la Certificazione. Per diventare un Operatore in EFT Livello Avanzato Certificato Accreditato da EFTi/AAMET, è necessario completare con successo i seguenti requisiti:
- Passare l’esame online con domande a scelta multipla presso il sito Internazionale AAMET.
- Inviare al tuo Formatore un minimo di 4 casi studio: 3 su persone diverse, ed uno personale su di te. I casi studio devono dimostrare una applicazione competente, professionale delle abilità fondamentali di EFT acquisite durante la Formazione dei Livelli 1 e 2 e della pratica post-corsi.
- Se richiesto dal tuo Formatore, fornire una dimostrazione (di persona, o audio, o video) di una seduta di EFT, e discutere col tuo Formatore questa seduta. Questa seduta può valere come uno dei casi studio.
- Completare un minimo di 50 sedute di EFT (o ore di pratica) lavorando su almeno 20 persone diverse. Ogni seduta deve essere almeno di 45 minuti.
- 6 ore di supervisione con il tuo formatore
- Completare (se necessario) richieste aggiuntive che il tuo Formatore ti richiede seguendo le linee guida di AAMET. Il tuo Formatore/Mentore può richiedere ulteriori casi studio, ore di pratica, incontri di supervisione 1-a-1 per completare la tua valutazione.