Inizia la tua giornata... Onorandoti!

Inizia la tua giornata... Onorandoti!

La mattina è il sorgere del Sole, è un piccolo nuovo inizio, è una nuova giornata piena di tanta ricchezza.

Spesso però iniziamo la giornata già con la lista delle cose da fare, che a volte non sempre ci piacciono.

Fino a poco tempo fa, notavo che non avevo molta voglia di uscire dal letto, la mia energia era pensante e sentivo il “dovere” di entrare nella mia giornata …..

Non c’era sempre gioia o leggerezza; mi sembrava di dover forzarmi a fare delle cose. Di solito già prima di uscire di casa per portare mio figlio a scuola, avrei già fatto una lavatrice, controllato le mie email, dato da mangiare a gatti, geco, tartaruga e messo a posto un pò casa…..per poi tornare a casa e lavorare.
non sempre facevo queste cose con leggerezza.
e ho pensato:

MA QUANTO TEMPO DEVO ASPETTARE, COSA DEVO ASPETTARE PER FARE DELLE COSE CHE PIACCIONO A ME PRIMA DI TUTTE LE ALTRE???????????????????????????????????

Bè, allora adesso non so perchè, ma mi sveglio con più energia, ho più voglia di iniziare la giornata. Mi sveglio alla solita ora e quello che faccio (invece di controllare le email – che tanto non scappano) è una piccola meditazione tra una tisana ed un’altra. La casa è silenziosa, tutto tace ed in quel momento tutto mio mi godo il mio momento di ascolto a me stessa, di connessione con la mia Anima. Questo per me è un dono immenso che mi permetto di fare; mi permette di essere in contatto con me e di trovare il mio Spazio. Poi tra la mia seconda e terza tisana (invece di fare una lavatrice e rassettare casa- che farò nel pomeriggio con l’aiuto mio figlio – buon insegnamento anche per lui) riesco a fare 2 esercizi di yoga e stretching, apro i polmoni, sento il mio corpo, lo rendo fluido e pronto per la giornata.

E ho notato che riesco ad accogliere mio figlio quando si sveglia con un sorriso che nasce dal cuore, riesco a coccolarlo e confortarlo con gentile fermezza quando è arrabbiato e non vuole andare a scuola, perchè il mio cuore è pieno; riesco a trasmettergli il messaggio che questa giornata è DA VIVERE, è da CREARE; non è sempre facile, non tutte le cose andranno bene, non tutte le cose ci potranno piacere, ma VOGLIAMO VIVERLA, con tutto quello che porta!

e’ iniziata la MIA giornata!
per me e per ora è giusto meditare e fare pochi esercizi, cosa potrebbe essere per te?! potrebbe essere scrivere sul tuo diario, leggere 2 pagine del tuo libro preferito, fare 10 minuti di esercizi, semplicemente uscire fuori e respirare l’aria di un nuovo inizio…
ti auguro tante nuove giornate di TE