Scelte... per Ritrovare la Libertà!

Scelte... per Ritrovare la Libertà!

Oggi giorno la vita ci porta a fare scelte, piccole o grandi che siano, alcune più facile, alcune piè difficili.

Qual è la difficoltà di fare delle scelte? Non solo il fatto che ogni scelta porta a delle conseguenze, e fin qua ci siamo…
ma secondo me più importante di questo, alcune scelte, sono un portale per entrare sempre più in contatto con la nostra essenza e manifestare la nostra vita.

Non devono necessariamente essere grandi cose, a volte sono le piccole parole dei giorni comuni, le scelte banali del fare o non fare una cosa “che tanto non mi cambia la vita”…ma invece scelta dopo scelta la vita cambia.

Dire o non dire una determinata cosa, che potrebbe creare disagio e forse litigio …. se non si dice, magari apparentemente tutti contenti, ma l’Anima si ingrigisce; se viene detta, sì è vero, forse porta ad attrito, a separazione, ma non sempre questo è sbagliato.

La separazione che si crea è una possibilità di ascolto per ri-trovarsi, e soprattutto fare la scelta giusta per te, apre un’altra piccola (o grande) porta per entrare sempre più in contatto con la tua verità.

Quando ti trovi di fronte ad una scelta, chiudi gli occhi, metti una mano sul cuore e chiediti:

cosa ti spaventa del fare quella scelta?
cosa hai paura di perdere?
hai paura di ferire una persona?
MA SOPRATTUTTO
qual è il motivo più importante, l’energia, il valore, che TU vuoi che guidi la tua scelta?
qual è, oltre la materialità della scelta, quella verità che senti dentro di te, che vuoi portare dentro la tua vita?

Poi sta a noi scegliere… se vogliamo rimanere bloccati in schemi di comportamento limitanti o vogliamo ricercare la verità della nostra anima, e con essa una libertà che va oltre il mondo materiale.