Come Affrontare la Paura di Sbagliare

Come Affrontare la Paura di Sbagliare

Avrò fatto la cosa giusta? …. ma giusta per CHI!? Per te o per gli altri!?

Avrò detta la cosa giusta? … per essere accettato e piacere o per essere veramente CHI SEI?!

Farò la scelta corretta? … forse è troppo difficile, forse non sono abbastanza bravo/a, forse perdo tempo…

Ho paura di sbagliare strada … e così rimango fermo/a, a fare le stesse cose che forse non mi portano tanta gioia, ma neanche tanta tristezza. Rimango nel “chissà, mi piacerebbe cambiare ma ho paura di sbagliare”, ed allora non faccio niente, o faccio quello che ci si aspetta da me o rimango nell’usuale.
Seduta nella mia cucina, questo lunedì mattina; la mia cucina “piena” di piccole cose, di foto appese al frigo, disegni attaccati al muro, oggetti regalati da persone passate e presenti, libri di scienza si confondono a libri di spiritualità, modellini di Leonardo da Vinci vicino a cristalli di ametista.
Segni di una vita sicuramente “non lineare”, una vita sempre in divenire ed in cambiamento, forse anche con tanti apparenti “opposti”.
Ho vissuto in 3 nazioni diverse, cambiato più di 10 abitazioni, sono cresciuta con l’idea che le persone sono la loro mente e quello che pensano; volevo vivere in città, fortemente convinta della forza della mente razionale, ho una laurea ed un dottorato di ricerca in scienze biologiche, partita più di 10 anni fa per l’Inghilterra per lavorare come ricercatrice in una prestigiosa Università ….
e
sono tornata in Italia con un meraviglioso bambino, sogno una casa in un bosco, la mia mente ha iniziato a seguire la verità del mio cuore, so che siamo infinitamente più grandi di quello che vediamo e tocchiamo, so che l’essere umano è in continua evoluzione e nulla è statico, ho lavorato in laboratori, insegnato a scuola e ora aiuto le persone a ritrovare Se Stesse…

Lavoro con le emozioni, la forza del cuore, la voce dell’Anima…..

Mi è stata utile la mia laurea in Biologia?! Assolutamente, per capire ancora in profondità la connessione tra cuore, energia, emozioni e corpo. Posso portare tutto più in profondità e vedere come ogni cosa si collega al tutto; il piccolo si rispecchia nell’infinitamente grande.

Ho insegnato matematica e scienze alle medie…. errore? NO, DONO immenso essere a contatto con delle Anime in crescita; quanto ho imparato da ogni singolo ragazzo; che PREZIOSA è la vita.
Ho lasciato l’Italia e la mia famiglia per tornare dopo 10 anni …. Ho cambiato lavoro, scoperto chi sono e aperto un nuovo mondo; forse non avrei capito quanto la mia famiglia è importante per me se non lo avessi fatto, non avrei incontrato la solitudine, non sarei stata in grado di capire chi ero e non avrei trovato la forza di diventare me.

TUTTO porta a TUTTO

La strada non sempre è lineare, partiamo con un’idea di cosa pensiamo sia giusto per noi, di cosa vorremmo in quel momento, e va bene; poi nel cammino incontriamo altre cose, che sono collegate e portate dalle precedenti, anche se non sempre in maniera logica …. perchè non è la logica che spinge la nostra Anima. Non sempre siamo a conoscenza dello schema più grande delle cose, ma tutto ci può essere utile se riusciamo a vedere i nostri passaggi, non i nostri errori..