Come Scardinare le “Scatole” della Mente

Come Scardinare le “Scatole” della Mente

Ciao!

Scrivo in questo sabato mattina pensando a cosa vorrei e mi manca … Immagino che qualche volta anche tu ti ritrovi a pensare a questo: magari un lavoro più interessante, una casa in campagna, un compagno/a, un figlio che ti ascolta di più, essere meno nervosa/o, stare meglio in salute. OK.

Prendiamo un esempio di quelli sopra: “vorrei essere meno nervoso/a”. Se noi stiamo pensando questo, in realtà vorremmo essere più rilassati/e, giusto?! Bene, ma se rimaniamo nell’ENERGIA di “vorrei essere meno nervoso/a” mi sto comunque sintonizzando sulla vibrazione del nervosismo.

Per usare una metafora, io sono “DENTRO LA SCATOLA DEL NERVOSISMO” e vorrei uscirne. Ma mi sto creando io la scatola con la mia sintonizzazione su quell’energia e quello stato mentale e fisico.

Ed è difficile attrarre un senso di relax se siamo dentro una scatola. Ci si sente compressi, chiusi, senza possibilità, ristretti e compressi.

🌿 Ora la domanda per te è:

vuoi uscire dalla scatola?

Puoi uscire dalla scatola?

Ok. Allora esci dalla scatola, e prova davvero non solo a PENSARE ma anche a SENTIRE dentro di te, quello che VORRESTI, (in questo caso relax). Se ti può aiutare, chiudi gli occhi ed entra in contatto con quello che vuoi. Com’è? Senti che ti espandi? Senti una sensazione di leggerezza? Di espansione?

Ecco…ora non solo sei fuori dalla scatola, ma la scatola non esiste più….ed ora sei nel posto giusto per entrare in sintonia con quello che stai cercando.

Cerca di non focalizzarti su quello che “non va bene”, ma aspira a quello che vorresti. Porta l’attenzione alla tua mente, ma non fermarti alla tua mente; senti soprattutto nel tuo cuore e nel tuo corpo com’è avere, essere come vorresti. Questa pratica non è sempre facile, forse incontri delle resistenze o non riesci a sintonizzarti e può essere doloroso e difficile. Forse emergeranno emozioni, ma stai comunque facendo un piccolo spazio, mettiamola così…stai facendo un buco nella scatola! 😉

Quando riesci a SENTIRE quello che vuoi, è qua, in questo spazio di “NON SCATOLA” che avviene il cambiamento. Quando sei in quella vibrazione di apertura, espansione sei nel posto giusto. Non è sempre facile essere in quella condizione, ma ricorda ….

Sei tu che costruisci la scatola e sei tu che puoi andare altre la scatola!