In te non c'è niente che non va!

In te non c'è niente che non va!

Quante volte ti sei sentita/o rotto/a, sbagliato/a, che la tua vita è un disastro?!

Svegliarsi la mattina ed a volte aver solo voglia di non aprire gli occhi e fuggire dal mondo intero….

Tutto intorno sembra difficile, nessuno sembra ascoltarci e capirci.
Ci sentiamo NON APPARTENERE DA NESSUNA PARTE
Sentiamo la difficoltá dell’esistenza, a volte sembra proprio che la vita ci abbia portato in mille pezzettini….
Ci sentiamo inadeguati, inadatti, non degni di amore…
MA
Immagino che se ripercorri la tua vita fino a qua, da quando sei nato/a, troverai tante piccole grandi difficoltá che hai dovuto affrontare; magari eri solo un bambino … e con la consapevolezza di un bambino hai trovato la tua via per sopravvivere. Forse hai dovuto allontanare una parte di te per riuscire a far fronte alla tua vita.

A volte davanti ai dolori e difficoltá l’unica soluzione che abbiamo è creare dei muri, separarci da noi stessi e dal nostro cuore.
Ma non siamo rotti. Anzi, siamo oltremodo forti e coraggiosi, perché nonostante tutto andiamo avanti e siamo qua.
La difficoltá é che essendoci separati da noi stessi ad un certo momento della nostra vita possiamo sentirci rotti dalla vita, sconfitti e persi ..

In realtá tutto i comportamenti che abbiamo imparato per sopravvivere non sono errori, non sono debolezze, ma sono stati il nostro unico modo per continuare a vivere.

ORA é il momento di lasciare andare quei pensieri limitanti, comportamenti che non ci sono più utili. Ci sono serviti fino ad ora, ma adesso non più.

Ti chiedo di cercare di vedere la bellezza e la forza all’interno delle tue difficoltá e come da lì tu puoi rinascere. Come il fiore di loto che emerge dal fango….

Nei prossimi post vorrei proporti delle piccole pratiche che potranno aiutarti a ri-connetteri a te, e ri-trovare la tua Forza.

Spero che questo post ti sia stato utile per ricordarti (almeno un pó 🙃) che VAI BENE COME SEI!🌸🌸🌟🌟