La Paura di Perdere Tempo

La Paura di Perdere Tempo

Il tempo, non si vede e non si tocca, ma è sempre presente nella nostra vita. Passa, non torna indietro, a volte sembra sfuggente, altre volte carico e pesante, a volte leggero, a volte infinito, generoso, a volte crudele e tagliente…

Non ci piace “perdere” tempo … perché?

La prima risposta, che emerge facilmente, è perché non torna indietro… quell’attimo è andato, non torna più e se ci sembra di averlo “sprecato” pensiamo di aver perso qualcosa che non tornerà più indietro….

MA

Come si può sprecare il tempo? è davvero di perdere tempo che abbiamo paura o c’è qualcos’altro di più nascosto?
E qua arriviamo ad un’altra risposta, che è più profonda e ci tocca l’Anima….non vogliamo perdere l’istante di Luce, non vogliamo perdere la Magia della Vita, non vogliamo spegnerci nel fare delle cose che pensiamo non siano adatte a noi, che ci portano fuori dal nostro percorso di realizzazione, qualunque essa sia, in qualsiasi forma si manifesti per noi..

E allora passi le notti ad avere paura di non avere tempo, di perdere tempo, con l’angoscia di “perdere” dei pezzi di vita importanti.

La risposta sta nell’ascolto, non di quello che ti dicono gli altri, ma nell’ascolto di te.

Lo so, forse non sai neanche cosa vuol dire, all’inizio o non senti niente o senti tanta confusione; questo è quello che c’è “sopra”, questo è la mente che non sta mai ferma, queste sono le emozioni che non riescono a trovare modo di esprimersi, queste sono le paure dei giudizi degli altri, la paura di sbagliare.

Ma io ti assicuro, che sotto tutto quello, c’è il tesoro più prezioso e più speciale di tutto: TU.

E quando inizi ad essere in contatto con il tuo vero IO, lo Spazio ed il Tempo si espandono, sei nell’istante presente ed al tempo stesso nell’eternità dell’Universo.

Immagino che dentro di te hai sentito anche se solo per un’istante quella scintilla, quel fuoco (anche se a volte piccolo e fioco ), che ti ricorda che la vita può e deve essere vissuta in maniera unica e speciale, nella tua maniera, per te e creata da te!

PERCHE’ E’ LA TUA!!